Video dedica - Puccio's Banda musica per matrimoni eventi e feste

Video Proiettore + Dedica

Se non vi è mai capitato di assistere ad una dedica speciale con un video preparato appositamente per questo scopo potrebbe essere l'occasione giusta per scoprire di cosa si tratta e fare un regalo davvero unico agli sposi o al festeggiato.

Che si tratti di un matrimonio, un compleanno o un qualsiasi evento privato può essere un'idea davvero bella quella di ideare e dedicare un video con i migliori auguri; potrete personalizzarne lo stile ed aggiungere una colonna sonora, scritte, immagini e ovviamente dei video girati con il cellulare da amici o parenti sparsi per il mondo. Vi aiuteremo nella realizzazione e nel montaggio del video e, se necessario, ne organizzeremo anche la proiezione il giorno dell'evento in questione.

Repertorio - Puccio's Banda musica per matrimoni eventi e feste

Canzoni su Richiesta

Durante la celebrazione e il festeggiamento di un matrimonio ci sono alcuni momenti come il primo ballo degli sposi, il ballo tra la sposa e il padre, il taglio della torta, il lancio del bouquet che sono talmente particolari e unici da richiedere una colonna sonora ad hoc. Chi meglio di voi può scegliere la canzone adatta da avere come sottofondo per questi attimi che rimarranno per sempre nei vostri ricordi più cari?

La Puccio’s Banda offre fino a 2 canzoni da eseguire dal vivo, o da riprodurre con il lettore mp3.
Per tali richieste è necessario un preavviso di almeno 2 mesi.
Contattateci per ulteriori informazioni, per avere consigli o per dirci direttamente quali canzoni desiderate.

Karaoke - Puccio's Banda musica per matrimoni eventi e feste

Karaoke

Una festa può diventare ancora più divertente se a cantare sono gli stessi invitati!

Se avete già un’idea di quali canzoni volete cantare scrivetecelo così prepareremo le basi migliori altrimenti sarà possibile scegliere la canzone anche sul momento e con una rapida ricerca su internet, e l’ausilio di programmi professionali come KaraFun, potremo fornire la migliore base musicale sulla quale esibirsi.

DJ set - Puccio's Banda musica per matrimoni eventi e feste

DJ Set

Il Dj set può essere personalizzato al 100% avendo la possibilità di richiedere addirittura le singole canzoni che volete ballare.
Per matrimoni, compleanni o feste private in generale potete contare su di noi!

Musica dal vivo - Puccio's Banda musica per matrimoni eventi e feste

Musica dal Vivo

La Puccio's Banda è formata da molti musicisti, ognuno con il proprio stile e formazione, e questo ci permette di creare un gruppo ad hoc a seconda delle vostre esigenze. Le motivazioni per scegliere formazioni piccole piuttosto che grandi possono essere di tipo economico, logistico o semplicemente di gusto. Vi aiuteremo a capire quale tipo di organico sarà più adatto per realizzare ciò che avete in mente.

Le formazioni possono variare da uno a sei musicisti a seconda dell'occasione e del tipo di accompagnamento musicale richiesto.

A seconda della formazione scelta, oltre agli strumenti base di un gruppo (chitarra, basso e batteria), possiamo aggiungere "solisti" scelti tra strumenti a fiato (sax e/o tromba) o a corde (violino, chitarra ecc.). Ci possiamo sbizzarrire nella ricerca del sound che più vi aggrada e meglio soddisfa la vostra richiesta!

L'esecuzione potrà essere completamente dal vivo oppure prevedere l'utilizzo di basi sulle quali suonare.

Luci - Puccio's Banda musica per matrimoni eventi e feste

Service Audio & Luci

Oltre ai servizi principali che solitamente vengono richiesti offriamo anche il noleggio di impianti audio e luci che saranno molto utili per avere una qualità della musica diffusa a compleanni, matrimoni o per qualsiasi altra occasione.

  • Hai ingaggiato un Dj ma non è provvisto di un impianto audio adeguato?
  • Vuoi semplicemente riprodurre la musica con Spotify o YouTube dal tuo cellulare o mp3 ma non hai un impianto stereo adeguato?
  • Hai bisogno di luci colorate per ravvivare l’atmosfera?

Di seguito le strumentazioni che possiamo mettere a tua disposizione:

  • Impianto audio piccolo
  • Impianto audio grande
  • Amplificatore portatile
  • Impianto luci
  • Microfoni senza fili
  • Playlist mp3

Contattaci per vedere nel dettaglio tutti questi servizi e le innumerevoli richieste che possiamo soddisfare!

Puccio's Banda Concerto musica dal vivo per ogni occasione

Contatti e Preventivi

Per sapere quanto costa la musica per il tuo evento,
contattaci e ottieni un preventivo gratuito da Puccio's Banda.

Location

Viareggio (LU), Toscana, Italia

E-Mail

info@pucciosbanda.it

Cellulare

+39 329 98 65 330

Invia la tua richiesta

Per potervi fornire un preventivo dettagliato, in caso di eventi particolari come matrimoni e compleanni, è necessario avere le seguenti informazioni:

Data e orario
Luogo dell’evento
Formazione richiesta (solista, duo, trio, quartetto, Deejay ecc.)
Necessità di impianto audio e/o luci
Numero di postazioni (esempio: aperitivo a bordo piscina + dopo cena in sala)
Altre richieste particolari (service audio, noleggio microfoni wireless, video proiettore, canzoni su richiesta, richiesta di utilizzo strumentazione da parte di invitati ecc.)

Se non avete idea di come organizzare l’evento potete prenotare una consulenza telefonica gratuita così da togliervi ogni dubbio!

    Servizi richiesti (scegli una o più opzioni)

    La Puccio’s Banda è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza e saprà rendere ancor più speciale ed unico il vostro evento! Se non avete abbastanza tempo per organizzare nel dettaglio il programma musicale o non avete un’idea precisa potete contattarci e vi forniremo il preventivo per un servizio completo. Cosa aspetti? Ingaggia la Puccio’s Banda oggi!

    Risposte alle domande frequenti


    La Puccio’s Banda è disponibile per eventi in tutta Italia?

    A seconda del tipo di evento e del tipo di ingaggio è possible richiedere la nostra presenza in tutta Italia. La nostra base operativa è a Viareggio (Lucca) in Toscana, di conseguenza è necessario prevedere un rimborso spese che varierà in base alla distanza che dovremo percorrere. Solitamente vengono calcolati circa 0,40€ x km.

    Esempio:
    Distanza 60km * 2 (andata e ritorno) * 0,4 = 48,00€

    Chi deve richiedere il permesso SIAE?

    Il permesso SIAE è necessario per mettersi in regola sia in caso di musica eseguita dal vivo che di musica riprodotta con Spotify (o simili) o da un Deejay. Non può essere richiesto dal direttore artistico (musicista singolo, gruppo o Dj) ma deve essere richiesto dall’organizzatore dell’evento. In caso di matrimonio sono gli stessi sposi che dovranno occuparsene mentre in altri casi può essere anche il gestore del locale, ristorante ecc.

    NOTA BENE:
    Il costo del permesso SIAE non è mai incluso nei preventivi proposti dalla Puccio’s Banda proprio per i motivi riportati sopra.

    Come richiedere il permesso SIAE?

    Il permesso SIAE può essere richiesto in qualsiasi momento direttamente dal sito ufficiale della SIAE. Occorre effettuare una registrazione gratuita (come privato o azienda) e inserire i propri dati anagrafici, e-mail e numero di cellulare per poter accedere ai servizi online ed accedere così alla sezione “Permessi Feste Private“. Se hai bisogno puoi dare un’occhiata a questa guida in pdf (aggiornata a Novembre 2022). La guida è stata realizzata con screenshot del sito ufficiale della SIAE ed è a scopo dimostrativo.

    Quanto costa il permesso SIAE?

    Il prezzo varia sia dal tipo di festeggiamento che dal numero di invitati mentre non ha importanza se sarà previsto il ballo o meno (vedi screenshot della guida). Per sicurezza vi invitiamo a controllare sul sito ufficiale della SIAE. I seguenti importi non comprendono i diritti amministrativi di procedura.

    MATRIMONIO con meno di 200 invitati
    Musica dal vivo = 256,00€ iva inclusa
    Musica registrata (Deejay) = 359,50€ iva inclusa*

    COMPLEANNO con meno di 200 invitati
    Musica dal vivo = 103,00€ iva inclusa
    Musica registrata (Deejay) = 135,00€ iva inclusa*

    ALTRA FESTA PRIVATA con meno di 200 invitati
    Musica dal vivo = 129,00€ iva inclusa
    Musica registrata (Deejay) = 171,50€ iva inclusa*

    *In questo caso dovrete pagare anche i “diritti connessi” oltre ai “diritti d’autore”.


    NOTA BENE:
    Se ingaggiate sia un gruppo che suona dal vivo che un Deejay non dovrete pagare il doppio borderò bensì basterà il permesso che prevede sia musica dal vivo che musica registrata (al solito costo di quello per la musica registrata). Assegnerete in un secondo momento il borderò per la musica dal vivo (modello 107/OR) al direttore dell’esecuzione o capobanda mentre quello per la musica registrata (modello 107/SM) al Deejay. Per assegnare il borderò, una volta effettuato il pagamento, avrete bisogno dell’e-mail (forse anche dei dati anagrafici) del direttore dell’esecuzione e/o del Deejay.

    Da Luglio 2023 non è più necessario assegnare il borderò per eventi privati come matrimoni, compleanni ecc. quindi, una volta richiesto e pagato il permesso per l’evento non dovrete fare altro che conservare una copia della ricevuta di pagamento da mostrare in caso di controlli.

    Emettete regolare fattura?

    I musicisti della Puccio’s Banda sono iscritti alla cooperativa Esibirsi. Ciò permette al gruppo di mettere in regola i musicisti (agibilità Ex Enpals) che prendono parte all’evento e di rilasciare regolare fattura elettronica al cliente tramite la cooperativa. Sarà necessario quindi aggiungere l’iva al 22% ai preventivi proposti.

    Modalità di pagamento per caparra e/o saldo del cachet.

    Per pagare i servizi offerti dalla Puccio’s Banda potete seguire questa guida e pagare con bonifico seguendo le istruzioni, tramite PayPal oppure pagare in contanti direttamente i musicisti che provvederanno poi a girare il compenso alla cooperativa per poter versare iva e contributi ed emettere regolare fattura.

    ATTENZIONE!
    Chiediamo gentilmente di saldare la fattura entro e non oltre 7 giorni dalla data dell’evento salvo dove diversamente specificato.

    Zona a Traffico Limitato (ZTL) e parcheggio.

    Se per raggiungere il luogo dell’evento da voi organizzato dovesse essere necessario richiedere e/o pagare dei permessi speciali per poter accedere ad aree a traffico limitato, zone pedonali, centro storico ecc. sarà lo stesso organizzatore ad occuparsi di tutta la modulistica e a sostenere le spese per i suddetti permessi. Solitamente, le strutture che organizzano matrimoni o eventi privati, sono convenzionate con il comune ed hanno a disposizione sistemi automatici o telematici per rilevare le targhe dei veicoli che vi accedono e pensano loro direttamente a comunicare l’ingresso in ZTL del/dei veicolo/i; se così non fosse dovrete anzitutto segnalarci la necessità di accedere alla ZTL e poi valuteremo insieme la soluzione più appropriata. Se avete bisogno di aiuto possiamo valutare di includere queste pratiche nei servizi che offriamo.

    Informativa
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