Viareggio (LU), Toscana, Italia
E-Mail
info@pucciosbanda.it
Cellulare
+39 329 98 65 330
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Per potervi fornire un preventivo dettagliato, in caso di eventi particolari come matrimoni e compleanni, è necessario avere le seguenti informazioni:
• Data e orario
• Luogo dell’evento
• Formazione richiesta (solista, duo, trio, quartetto, Deejay ecc.)
• Necessità di impianto audio e/o luci
• Numero di postazioni (esempio: aperitivo a bordo piscina + dopo cena in sala)
• Altre richieste particolari (service audio, noleggio microfoni wireless, video proiettore, canzoni su richiesta, richiesta di utilizzo strumentazione da parte di invitati ecc.)
Se non avete idea di come organizzare l’evento potete prenotare una consulenza telefonica gratuita così da togliervi ogni dubbio!
La Puccio’s Banda è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza e saprà rendere ancor più speciale ed unico il vostro evento! Se non avete abbastanza tempo per organizzare nel dettaglio il programma musicale o non avete un’idea precisa potete contattarci e vi forniremo il preventivo per un servizio completo. Cosa aspetti? Ingaggia la Puccio’s Banda oggi!
Risposte alle domande frequenti
La Puccio’s Banda è disponibile per eventi in tutta Italia?
A seconda del tipo di evento e del tipo di ingaggio è possible richiedere la nostra presenza in tutta Italia. La nostra base operativa è a Viareggio (Lucca) in Toscana, di conseguenza è necessario prevedere un rimborso spese che varierà in base alla distanza che dovremo percorrere. Solitamente vengono calcolati circa 0,40€ x km.
Esempio:
Distanza 60km * 2 (andata e ritorno) * 0,4 = 48,00€
Chi deve richiedere il permesso SIAE?
Il permesso SIAE è necessario per mettersi in regola sia in caso di musica eseguita dal vivo che di musica riprodotta con Spotify (o simili) o da un Deejay. Non può essere richiesto dal direttore artistico (musicista singolo, gruppo o Dj) ma deve essere richiesto dall’organizzatore dell’evento. In caso di matrimonio sono gli stessi sposi che dovranno occuparsene mentre in altri casi può essere anche il gestore del locale, ristorante ecc.
NOTA BENE:
Il costo del permesso SIAE non è mai incluso nei preventivi proposti dalla Puccio’s Banda proprio per i motivi riportati sopra.
Come richiedere il permesso SIAE?
Il permesso SIAE può essere richiesto in qualsiasi momento direttamente dal sito ufficiale della SIAE. Occorre effettuare una registrazione gratuita (come privato o azienda) e inserire i propri dati anagrafici, e-mail e numero di cellulare per poter accedere ai servizi online ed accedere così alla sezione “Permessi Feste Private“. Se hai bisogno puoi dare un’occhiata a questa guida in pdf (aggiornata a Novembre 2022). La guida è stata realizzata con screenshot del sito ufficiale della SIAE ed è a scopo dimostrativo.
Quanto costa il permesso SIAE?
Il prezzo varia sia dal tipo di festeggiamento che dal numero di invitati mentre non ha importanza se sarà previsto il ballo o meno (vedi screenshot della guida). Per sicurezza vi invitiamo a controllare sul sito ufficiale della SIAE. I seguenti importi non comprendono i diritti amministrativi di procedura.
MATRIMONIO con meno di 200 invitati
• Musica dal vivo = 256,00€ iva inclusa
• Musica registrata (Deejay) = 359,50€ iva inclusa*
COMPLEANNO con meno di 200 invitati
• Musica dal vivo = 103,00€ iva inclusa
• Musica registrata (Deejay) = 135,00€ iva inclusa*
ALTRA FESTA PRIVATA con meno di 200 invitati
• Musica dal vivo = 129,00€ iva inclusa
• Musica registrata (Deejay) = 171,50€ iva inclusa*
*In questo caso dovrete pagare anche i “diritti connessi” oltre ai “diritti d’autore”.
NOTA BENE:
Se ingaggiate sia un gruppo che suona dal vivo che un Deejay non dovrete pagare il doppio borderò bensì basterà il permesso che prevede sia musica dal vivo che musica registrata (al solito costo di quello per la musica registrata). Assegnerete in un secondo momento il borderò per la musica dal vivo (modello 107/OR) al direttore dell’esecuzione o capobanda mentre quello per la musica registrata (modello 107/SM) al Deejay. Per assegnare il borderò, una volta effettuato il pagamento, avrete bisogno dell’e-mail (forse anche dei dati anagrafici) del direttore dell’esecuzione e/o del Deejay.
Da Luglio 2023 non è più necessario assegnare il borderò per eventi privati come matrimoni, compleanni ecc. quindi, una volta richiesto e pagato il permesso per l’evento non dovrete fare altro che conservare una copia della ricevuta di pagamento da mostrare in caso di controlli.
Emettete regolare fattura?
I musicisti della Puccio’s Banda sono iscritti alla cooperativa Esibirsi. Ciò permette al gruppo di mettere in regola i musicisti (agibilità Ex Enpals) che prendono parte all’evento e di rilasciare regolare fattura elettronica al cliente tramite la cooperativa. Sarà necessario quindi aggiungere l’iva al 22% ai preventivi proposti.
Modalità di pagamento per caparra e/o saldo del cachet.
Per pagare i servizi offerti dalla Puccio’s Banda potete seguire questa guida e pagare con bonifico seguendo le istruzioni, tramite PayPal oppure pagare in contanti direttamente i musicisti che provvederanno poi a girare il compenso alla cooperativa per poter versare iva e contributi ed emettere regolare fattura.
ATTENZIONE!
Chiediamo gentilmente di saldare la fattura entro e non oltre 7 giorni dalla data dell’evento salvo dove diversamente specificato.
Zona a Traffico Limitato (ZTL) e parcheggio.
Se per raggiungere il luogo dell’evento da voi organizzato dovesse essere necessario richiedere e/o pagare dei permessi speciali per poter accedere ad aree a traffico limitato, zone pedonali, centro storico ecc. sarà lo stesso organizzatore ad occuparsi di tutta la modulistica e a sostenere le spese per i suddetti permessi. Solitamente, le strutture che organizzano matrimoni o eventi privati, sono convenzionate con il comune ed hanno a disposizione sistemi automatici o telematici per rilevare le targhe dei veicoli che vi accedono e pensano loro direttamente a comunicare l’ingresso in ZTL del/dei veicolo/i; se così non fosse dovrete anzitutto segnalarci la necessità di accedere alla ZTL e poi valuteremo insieme la soluzione più appropriata. Se avete bisogno di aiuto possiamo valutare di includere queste pratiche nei servizi che offriamo.